Servizi e Progetti

In questa pagina presentiamo i nostri progetti di archeologia ricostruttiva e le proposte didattico sensoriali.
Allestimenti e progetti didattici con il fine di supportare e coadiuvare la didattica nei musei, in questa pagina presentiamo alcuni progetti già attuati presso alcune importanti strutture museali italiane


Conferenze, convegni e workshop

Supporto, partecipazione e lavoro in equipe con specialisti nel campo dell’archeologia


Supporto allo studio archeologico.

Grazie alla crescente collaborazione con studiosi, archeologi e restauratori, siamo in grado di fornire un prezioso supporto per il completamento delle informazioni sui reperti. Con l’ausilio delle repliche fedeli, con il relativo studio sulle tecniche di realizzazione, si ottiene un quadro più completo dell’oggetto in esame attraverso il recupero delle sue funzionalità.


Esposizioni e mostre didattiche

Le collezioni di repliche in esposizione con il supporto di operatori e rievocatori. Ogni replica è associata ad un Qcode che permette di accedere ai contenuti online.


Allestimenti e attività didattiche

Con il fine di supportare e coadiuvare la didattica nei musei, in questa pagina presentiamo alcuni progetti già attuati presso alcune importanti strutture museali italiane. Le attività sono rivolte a bambini ed adulti e trattano il tema della metallurgia nell’antichità.


Sperimentazioni

Attraverso la sperimentazione delle repliche si amplifica la comprensione sul recupero completo della loro funzionalità. Spesso queste attività, oltre agli specialisti del settore ed archeologi, sono svolte con la collaborazione di rievocatori professionisti.